Loading...

La giusta misura delle cose

Come porsi sul web nel 2021? Con la spontaneità di un bambino. Se vuoi saperne di più, leggi qui sotto.

Orazio diceva: "Esiste una misura nelle cose. Vi sono determinati confini al di là e al di qua dei quali, non può esservi il giusto."

Sono fermamente convinta che per presentarsi al mondo nel modo giusto, ci voglia equilibrio, spontaneità, normalità.

I profili con maggiori Followers hanno spesso immagini eccessive, vite eccessive, linguaggio eccessivo. Ma cosa si cela dietro queste foto spettacolari? Cosa troviamo al di là dell'inquadratura?

Io penso che per porsi in modo originale e unico, non si deve interferire troppo con la spontaneità. Come un bambino che gioca, incurante di cosa succede attorno a lui. E proprio per questo, meraviglioso e unico.

I mezzi principali di cui ci serviamo, sono il testo e le immagini. Riguardo il primo, ognuno ha il proprio modo di esprimersi attraverso le parole. Ma è veramente interessante leggere i pensieri a nudo. Non troppo costruiti, spontanei, intimi.. E pratici. Basati sul concreto di ogni giorno. Racconti applicati ad episodi che abbiamo vissuto. Piccoli Dettagli che solo noi vediamo. E per questo vanno condivisi con chi ci segue.

Riguardo le immagini da utilizzare, Le domande da porsi al momento dello scatto, sono:

  • Cosa voglio che si veda nella foto?
  • Quanto tempo impiego per la composizione, per il set fotografico? (deve essere un tempo breve)
  • Sento il bisogno di usare filtri o effetti? (possibilmente no)
  • Quanto è reale? (il più possibile)

 Più sono spontanea, più sono vera. Più sono reale, più mi avvicino alle persone.

Vi capita mai di voler mandare un messaggio telepatico ad un profilo IG che ci piace? Magari di questo tipo:" Ti capisco! Io sono come te."

Voglio che il mio blog sia così. Che rispecchi quella che sono. Che abbia colori che mi piacciono, che abbia foto altrettanto reali, scattate in breve periodo. Che abbia un mood.. Come lo potrei definire? Adatto a me. Non sarò io ad adattarmi a lui.

Non so voi, ma fatico a trovare profili veri e naturali. Questo non vuol dire che non apprezzi un profilo ben fatto, una casa apparentemente perfetta, un'atmosfera da sogno.

Ma è come guardare dei fiori finti: sanno sempre di fregatura.

Quando si conosce veramente qualcuno? Quando lo si vede nella quotidianità. Quando lo si vede reagire alle grandi e piccole cose della vita. E in quel momento si conosce veramente la persona, unica e inimitabile. E solo arrivati a questo punto, possiamo decidere se la persona che abbiamo davanti, fa per noi oppure no.

Ecco. Tutto qui. Voglio darvi La possibilità di conoscermi VERAMENTE. E vedrete quello che sono tutti i giorni, come se voi foste una piccola mosca sulla mia spalla.

Buon volo!


Le tue impressioni a prima vista:

Commento:

This field is required

Nome

This field is required

Email

This field is required

Inviami il tuo commento, potrebbe essere pubblicato sotto al post '' La giusta misura delle cose '' Grazie.