Loading...

Coprivaso fai-da-te

Le tue scarpe di tela si sono rotte irrimediabilmente, ma non vuoi buttarle? Leggi qui sotto per riciclarle in maniera creativa!

È spesso traumatico buttare le nostre scarpe; ci hanno accompagnato in tante avventure, sono state fedeli in molte occasioni, hanno saltato e corso con noi.. Ci hanno fatto sentire giovani e alternativi, a volte più alti ed atletici, altre volte più grandi e belli. Ogni scarpa ha la sua storia, ho così deciso di trasformarne un vecchio paio (a cui sono molto affezionata), in vaso per piantine grasse.

Per prima cosa ho pulito bene le scarpe in tela (un giro in lavatrice è l’ideale), poi ho dato la forma infilando  fogli di giornale appallottolati. Successivamente ho numidito tutta la superficie con uno spruzzino d'acqua, affinché il colore si stendesse senza fatica e in modo omogeneo.

Per il mio progetto ho scelto di dipingere le scarpe con colori differenti: una Giallo ocra, l’altra Verde salvia. Se siete dei tipi precisi, potete dilettarvi con decori come righine o pois, disegni geometrici o floreali; altrimenti… un‘intramontabile tinta unita fa al caso vostro. Per un tocco di stile in più, potete dipingere suola e linguetta a contrasto. Adesso ogni scarpa ha la sua identità! Quando la superficie sarà completamente asciutta, proteggete l'intero lavoro con una vernice spray trasparente (io la preferisco in versione opaca). Riempite la scarpa di terra e create la composizione floreale che più vi piace!

Prodotti usati nel progetto: Colori Chalky Look FleurPaint tinta: Yellow Ochre, Soho Green, SnowWhite. 

Vernice finale spray FleurPaint in versione opaca.



Le tue impressioni a prima vista:

Commento:

This field is required

Nome

This field is required

Email

This field is required

Inviami il tuo commento, potrebbe essere pubblicato sotto al post '' Coprivaso fai-da-te '' Grazie.