Loading...

Come trasformare una vecchia scarpiera in un mobile di design

Basta una latta di vernice di qualità e della corda grezza.

Qualsiasi sia il mobile da rinnovare, è neccessario pulirlo bene con acqua e aceto, così da sgrassarlo a fondo. Togliere eventuali maniglie, tenendo da parte le viti. Arieggiare il tutto, finché la superficie sia completamente asciutta. 

Scegliamo vernice di qualità, come Eggshell di Fleur Paint, tinta French Mood, che è uno smalto satinato all'acqua, colore grigio azzurro, a mio avviso molto elegante. Il bello di questa vernice è che all'interno ha già primer, colore e vernice (come si suol dire "Tre in uno") , quindi posso stenderlo direttamente sul mobile, senza prima pretrattare. 

Diamo due mani di colore, aspettando quattro ore tra una passata e l'altra, nel frattempo prepariamo le maniglie. Ho deciso di sostituire le vecchie maniglie di legno, con della corda grezza, per dare un tocco originale  alle ante. 

Tagliamo 25 cm di corda per ogni maniglia, annodando le estremità dalla parte interna. Per sicurezza, aggiungiamo un goccio di colla sopra il nodo. Per rendere il mobile ancora più resistente, possiamo stendere uno strato di Vernice Finale trasparente (scegliendo la Finitura opaca, o satinata, o lucida).  Ecco pronta la cassettiera dei nostri sogni, in pochi semplici passaggi!


Le tue impressioni a prima vista:

Commento:

This field is required

Nome

This field is required

Email

This field is required

Inviami il tuo commento, potrebbe essere pubblicato sotto al post '' Come trasformare una vecchia scarpiera in un mobile di design '' Grazie.